INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DI VICENZA

PRESENTATI ANCHE I CANDIDATI CONSIGLIERI DELLA LISTA PROVINCIALE DI VICENZA

INAUGURATA LA SEDE ELETTORALE DELLA LISTA “SBROLLINI PRESIDENTE- ITALIA VIVA, CIVICA PER IL VENETO, PSI E PRI ALLA PRESENZA DEL VICE PRESIDENTE DELLA CAMERA ETTORE ROSATO.

PRESENTATI ANCHE I CANDIDATI CONSIGLIERI DELLA LISTA PROVINCIALE DI VICENZA


E' stata inaugurata questa mattina in Piazza delle Erbe 12 a Vicenza la sede elettorale per la lista SBROLLINI PRESIDENTE - ITALIA VIVA, CIVICA PER IL VENETO, PSI, PRI alla presenza di Ettore Rosato vicepresidente della Camera dei deputati e coordinatore nazionale di Italia Viva, della candidata alla Presidenza Daniela Sbrollini e di tutti i candidati vicentini in lista. Nell'occasione la Sbrollini ha parlato del programma elettorale che mette al centro la famiglia, la scuola, il sociale, l’economia, la sanità e la prevenzione del dissesto idrogeologico e presentato lo slogan della campagna elettorale “Autonomi, coraggiosi, veneti” e le forze politiche che corrono con lei per questo progetto politico in divenire, un vero e proprio laboratorio che parte dal Veneto per allargarsi a tutta Italia e che mette assieme Civica per il Veneto già presente in consiglio regionale, gli storici Psi e Pri e una forza assolutamente giovane come Italia Viva.

“Per me oggi è una giornata di festa – ha detto la Sbrollini – perchè sono nella mia città, da dove vivo da 30 anni e ho dato vita alla mia famiglia con mio marito e i miei due figli e deve oggi vengo ad inaugurare la sede di Italia Viva e degli amici della nostra bellissima squadra. Tutti assieme crediamo molto in questo progetto al quale lavoreremo anche dopo le elezioni, già dal 22 di settembre per creare un laboratorio politico nuovo non solo per il Veneto, ma che parte proprio dalla nostra bellissima regione. Certo le sfida elettorale che ci aspetta non è semplice ma noi miriamo a costruire un progetto unico e riformista che metta assieme le competenze diverse e uniche di donne e uomini e che possa finalmente essere un'alternativa a 25 anni di immobilismo di chi governa questa regione e di un centro sinistra che è sempre stato una Cenerentola e che non ha mai proposto un programma politico diverso.


A supportare e a benedire sia il progetto politico che la nuova sede elettorale il coordinatore nazionale di Italia Viva Ettore Rosato.

“ Chiariamo subito una cosa – queste le sue parole – Zaia non ha fatto tutto bene in Veneto anzi. L'asticella è rimasta sempre bassa, allo stesso livello. Noi la vogliamo alzare questa asticella, abbiamo grandi ambizioni e un forte potenziale. Vogliamo davvero migliorare la qualità della vita ai veneti e dare vita ad azioni riformiste che possono veramente cambiare il volto al Veneto. Lo facciamo e lo faremo assieme agli altri amici che correranno con Daniela che apprezzo come persona e come politica per la sua competenza, serietà e per la sua capacità di coinvolgere le persone e di renderle partecipi di un grande progetto come questo”


Questa la lista dei candidati consiglieri per la Provincia di Vicenza:


VICENZA
1. Belloni Carlotta, Vicenza 06/05/1974
2. Scalabrin Maurizio, Montecchio Maggiore 26/07/1956
3. Berno Eleonora, Vicenza 25/09/2001
4. Castellan Gianni Marostica (VI) 29/05/1957
5. Bizzotto Stefania, Paesi Bassi 19/03/1965
6. Chimetto Andrea, Vicenza 21/07/1997
7. Carli Francesca, Vicenza 27/05/1960
8. Fantò Luca, Roma 10/11/1965
9. Lievore Roberta, Thiene (VI) 14/01/1967